Stato di grazia (apparente?)

Stato di grazia (apparente?)

Sono distesa sul letto, stremata per questa intensa settimana e per l’ora di fit boxe di questa sera… Le nocche sono indolenzite perché non ho ancora comprato i guanti e mi scordo che mi devo contenere quando picchio, il corpo è piacevolmente stanco e la mente è offuscata. Era questo l’altro obiettivo che mi prefiggevo di raggiungere, oltre a riprendere una perfetta forma fisica,   quando ho deciso di ricominciare con la palestra… Scaricare le tensioni della giornata e raggiungere un buon grado di equilibrio psico-fisico.
Come per magia, ho dimenticato la scarsa motivazione di queste settimane a lavoro, le persone che mi hanno infastidito e, soprattutto, ho rimosso  dalla mente l’ultimo pezzo di interazione con F. Dopo uno scambio di email per nulla degno di nota, gli ho detto che ci rinunciavo. Pur confermando quello che gli ho scritto nella lettera, e pur essendo serena con lui, l’ho virtualmente abbracciato e sono andata avanti. Ho cercato di trasmettergli tutta la serenità possibile, evitando di dilungarmi con spiegazioni al momento superflue, ma è davvero ora che vada avanti ed archivi questa profonda ma folle situazione. Lui, da parte sua, non ha nemmeno risposto…forse è questo il “non addio” al quale auspicava lui.
Gli stavo “dedicando” un post, ma mi sono interrotta… Non ho più voglia di pensarci e mi manca l’ispirazione. È in questi momenti che apprezzo la capacità che compare a volte (peccato non averla più spesso) di farmi scivolare tutto addosso.
Continuo a sperare non ci saranno “crisi” (le solite direi) o ripensamenti da parte mia, ma intanto mi godo questo stato di grazia.

28 pensieri su “Stato di grazia (apparente?)

    1. Sarà per questo che non mi ha nemmeno risposto, per paura 😂
      Anche se il rilascio di endorfine è terminato, non ho cambiato idea, è una decisione che avrei dovuto prendere da un po’.
      Molto bella la tua frase, mi ha dato una carica immensa… A volte dimentichiamo quanto sia brava la vita a sorprenderci.
      Un abbraccio,
      Lupetta

      Mi piace

  1. Ciao cara… chissà perchè, il gancio è il colpo che riesce meglio alle donne. Anche a mia moglie. Vai avanti così, ragazza, fatti strada… anche a forza di ganci, se c’è bisogno!
    PS: domattina ce l’abbiamo noi, una seduta di fit boxing

    Liked by 1 persona

    1. Ahah, è con il montante che ho ancora qualche problema 😉
      Eh già, s volte dimentico quanta forza ho dentro e mi lascio sopraffare dalle situazioni,ma c’è sempre tempo per riprendere in mano la situazione.
      Grazie mille per le belle parole.
      Domani avete lezione?

      Mi piace

Rispondi

