Il mio mantra

Il mio mantra

Perché io valgo“…
queste semplici parole, prese in prestito da una vecchia pubblicità, risuonano nella mia testa e racchiudono appieno il mio stato d’animo di questa giornata. Tranquilli, la mia non è una deriva egocentrica o arrogante, sto solo urlando il mio mantra.
Sarà che ho ripreso la palestra dopo una settimana di stop, ed ho dormito bene negli ultimi due giorni (eh già, io che, secondo il codice genetico, sono civetta, ho scoperto il potere benefico dell’andare a dormire presto la sera), ma mi sento rinata.

Nelle ultime settimane ho assorbito, come una spugna, tutte le sensazioni che aleggiavano intorno a me.
Ho lasciato che queste sensazioni mi schiacciasassero e spegnessero la mia energia e la mia voglia di fare.
Ho lasciato che la mia sensibilità prendesse il sopravvento e mi destabilizzasse.
Pervasa dalle emozioni e sensazioni più discordanti, ho fatto anche fatica a tramutare in parola i miei pensieri, ma ora, per fortuna, le parole stanno uscendo fuori come un fiume in piena ed ho un paio di pensieri da dedicare.

A te che, nonostante il legame di sangue, so che non riesci a comprendermi ma, soprattutto, so che non ci sarai mai veramente per me. Certe cose o si sentono o meno, non le si può acquisire.

A te che invece sei la mia forza, la mia roccia, il mio tutto… Grazie di esistere.
Grazie per tutto quello che mi hai insegnato da bambina, per avermi insegnato a non arrendermi mai, al valore di una buona azione e dei buoni sentimenti, al valore della cultura e della libertà, a rialzarmi dopo le sconfitte, che non sono mai tali.
A te che riesci a capirmi con uno sguardo..mi emoziono sempre quando penso a quanto può essere grande l’amore di un padre.

A te, F… Certe cose semplicemente non accadono, ed io e te siamo questo, qualcosa di incompiuto ed irrealizzato.
Non mi interessa più capire perché, se giochi, se si tratta di insicurezze… L’unica certezza che ho è che tu non ci sei, e direi che può bastare.

Io voglio stare bene. La vita non è perfetta ma è l’unica vita che abbiamo e voglio viverla al meglio. Passo e chiudo.

5 pensieri su “Il mio mantra

Rispondi

