Si chiude il sipario

Si chiude il sipario

E se questo semplicemente non fosse il mio mondo? Se il teatro in realtà non facesse parte di me? Probabilmente se qualcosa è esattamente cucito su di te, sulla tua personalità e sulle tue caratteristiche, non sei divorata dai dubbi e dalla confusione.
… queste sono le domande che mi hanno fatto compagnia negli ultimi giorni, dopo le lezioni del nuovo anno.
Ad un certo punto, ho sentito di essere ad un bivio… decidere se continuare o concludere (temporaneamente intendo) il mio percorso.
Ho capito che nel teatro, come nelle storie d’amore, ci sono momenti in cui non si può essere razionali, bisogna solo leggersi dentro e decidere, ed io ho deciso, a malincuore ma con il cuore, di lasciare. Insieme alla convinzione di aver fatto la cosa giusta perché il percorso che mi era stato proposto non faceva per me, mi è rimasto dentro il dubbio che in realtà questa strada non mi appartenga per nulla, il che mi dispiacerebbe non poco.

Un pensiero su “Si chiude il sipario

  1. il teatro quando fatto seriamente è percorso di coscienza e consapevolezza,
    è evoluzione interiore ,
    e sono certa che se lo hai amato,continuerai a farlo, magari in un’altra forma, ma lo amerai,
    chi lo comincia , in realtà, non lo abbandona mai, come l’amore, cambia forma e modi , ma quando è vero, dura per sempre…
    Per me è cosi da venti anni …
    Ti abbraccio
    Barbara

    Liked by 1 persona

Rispondi

