Tecnologia nemica

Tecnologia nemica

Non ce la posso fare, la tecnologia mi sta diventando ostile!!

Sono tranquillamente sul messenger di Facebook quando compare Riccardo, un tipo che ho visto un paio di volte qualche anno fa… Un tipo che non ha mai avuto la mia mail, che non sa il mio cognome, di cui non sapevo il cognome, per cui non potevo cercarlo, e che aveva il mio numero di allora (che quasi sicuramente non è lo stesso di ora) . Come è possibile che sia comparso nella chat? Davvero inquietante!! Da dove le prendono queste cavolo di informazioni??
Forse la tecnologia vuole solo ricordarmi quanti uomini non giusti (non mi va di usare la parola “sbagliati” ) siano passati nella mia vita??
Però avevo dimenticato quanto fosse figo…

20 pensieri su “Tecnologia nemica

  1. Eh, il potere della rete social… non so se sbaglio ma non frequento ormai da tempo fb, lo uso solo per pubblicare i contenuti del blog poi basta.
    Gli algoritmi dei social sono ormai ermetici per gli utenti ma chiari per chi li ha attivati, un po’ mi intimoriscono.

    Piace a 1 persona

    1. È proprio quello che mi ha stupito… Non abbiamo conoscenze in comune. Cmq, giusto per farti capire il mio stupore.. Non mi è arrivata una sua richiesta di amicizia ma, quando mi sono collegata alla chat di fb, l’ho trovato nella lista delle persone online pur non avendolo mai avuto come amico.. Mah

      Piace a 2 people

  2. Un’altra prova? sul motore di ricerca clicchi “lavatrice” (o quello che vuoi tu 😉 ) perchè vuoi vedere le caratteristiche di questo elettrodomestico. Chiudi, apri FB o TW e compaiono pubblicità, avvisi sulle lavatrici!!! Oppure se hai l’orologio che ti registra i tuoi percorsi di corsa, sui socials dopo ti compaiono le pubblicità dei negozi, dei grandi magazzini, che hai trovato lungo il percorso (e di cui non ci hai fatto caso durante la corsetta! 😦 ) … io passo sopra, ignoro alla grande.

    Piace a 2 people

Lascia un commento