L’anniversario

L’anniversario

12 febbraio 2018
A volte basta davvero poco, una piccola spinta, per decidere di chiudere qualcosa che non va, e la mia piccola spinta viene da qui…oggi è il nostro anniversario e al momento (ore 5 p.m.) non è arrivato nemmeno un messaggino. Inutile dire che le cose che contano sono altre, ma in un contesto in cui inizano a mancare delle cose più importanti, faccio caso anche a questo.
Ho provato a parlartene ma sembra che tu non voglia darmi retta sul serio…forse ti sei fatto l’idea che poi in fonfo in fondo, nonostante mi voglia dipingere come la FEMMINA, in realtà solo la solita donnina che si lamenta ma poi rimane lì. Beh, la tentazione di farti vedere con chi hai a che fare è davvero forte ma cerco di non farmi prendere, non cerco vendetta, sono “solo” in cerca della felicità.
Ogni volta è la stessa storia…io ho delle sensazioni e tu, come gli altri, mi dici che non si può dare retta alle sensazioni, che è la realtà che conta e bla bla bla …
ok, guardiamo la realtà….cosa stiamo vivendo? dove stiamo andando? Non abbiamo un minino di progettualità di nessun tipo…ma poi è così vero che le sensazioni non contano? Non conta se io sento una distanza e sento di non avere un posto dedicato a me?
Non credo proprio…posso avere le mie insicurezze, ma siamo sicuri che non venga anche da te?

4 pensieri su “L’anniversario

  1. A volte penso che più di ogni altra cosa siano le sensazioni a contare. Parlp per me: ogni volta che ho avuto una sensazione e mi dicevo “beh magari mi sbaglio, magari sono io.. magari magari…” poi alla lunga, dopo tempo sprecato in un tira e molla di incapacità di vedere alcune cose (forse non volevo davvero vedere)… mi sono ritrovata a pensare “ah se solo avessi dato retta alle mie sensazioni!”. Però talvolta è proprip un processo che si deve affrontare, talvolta è proprio necessario passare anche per questa fase, perchè effettivamente non si sa mai e perchè è proprip qui cje raccogli tutti gli indizi di cui hai bisogno per ritagliarti le piccole certezze che ti faranno dare ragione (o smentire le tue sensazioni). Però in geneeale, se senti qualcosa che non va: Fidati del tuo istinto, ne sa più di te.

    Piace a 2 people

  2. Non conosco bene la situazione, quindi vado sul generico 
    Non di rado le donne tendono a enfatizzare e ad ingigantire le cose
    A distruggere insomma i fatti con i presentimenti 
    Detto ciò se un ragazzo ti conosce, ti vuole bene, e ha empatia nei tuoi riguardi, una certa attenzione conoscendo il tuo io la deve dimostrare 
    Deve cioè  cercare di attenuare l’ansia o le insicurezze che aleggiano su di te, soprattutto se il momento è critico
    Se non lo fa probabilmente il tuo istinto tanto torto non ha…

    "Mi piace"

  3. Le sensazioni contano molto in verità: la stessa realtà di cui facciamo esperienza tutti i giorni è percepita, quindi sensazione. Parto da un discorso molto generale, forse troppo, ma mi sento – appunto – di darti ragione.

    "Mi piace"

Lascia un commento